Progetto di interior residenza privata con piscina Lecce

Progetto finale

L' appartamento è il primo in Salento con il sistema "casa clima", autosufficiente. la villetta è composta da due appartamenti con ingressi indipendenti. La richiesta dei committenti, prevedeva la redistribuzione degli ambienti, la collocazione ottimale di alcuni arredi già in loro possesso.

I due appartamenti si presentano in modo molto diverso. il piano terra è composto da: un grande e luminoso living, in cui padroneggia una splendida cucina mod. Liberamente di Scavolini; la camera della bimba di 6 anni, dalla quale si può accedere al bagno della zona notte; la camera dei proprietari, che affaccia sul giardino e sulla piscina che ha l'accesso alla cabina armadio ed al bagno della zona notte; un bagno dedicato alla zona giorno.

Il piano primo, destinato ai figli della committenza, è composto da un ingresso da cui partono le due camere da letto, piccole ma funzionali. Si accede poi ad una grande terrazza destinata a zona living grazie all'utilizzo di una serra solare.

Il giardino è il fiore all'occhiello della casa: il verde e i fiori, la fanno da padrone. Non è stato tralasciato il lato conviviale del giardino, in cui ho inserito un gazebo con il tavolo per gli avvenimenti estivi. Il gazebo copre una doccia esterna e un ripostiglio.

TORNA AI PROGETTI
envelopephone-handsetmap-marker
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram